L’IMSA ha diffuso l’entry list aggiornata della 64ma Rolex24 at Daytona, che conta ora 60 vetture per il ritiro del Team Tonis. Nonostante il surplus di richieste di iscrizione ricevute a suo tempo, non vi sarà un rimpiazzo per l’Oreca LM P2 dell’ex-protagonista della Prototype Challenge, al debutto ricordiamo lo scorso agosto a Road America.
Assegnati nel frattempo gran parte dei sedili ancora vacanti. La Corvette DXDT vedrà in azione nuovamente Salih Yoluc e Charlie Eastwood, i quali verranno affiancati dalla new entry Mason Filippi, il quale dovrebbe disputare tutta la stagione, e dalla stella dell’IndyCar Scott McLaughlin.
Completata anche la line-up della Porsche Manthey #911 iscritta in GTD Pro con l’ingresso del neocampione DTM Ayhancan Guven, che si unirà a Thomas Preining, Klaus Bachler e Ricardo Feller.
Novità invece in ERA Motorsport, dove al posto dell’annunciato James Roe ci sarà un altro recente protagonista delle ruote scoperte USA, Jacob Abel. L’ex-IndyCar, già visto in azione in LM P2 nell’Asian Le Mans Series, disputerà l’intera Endurance Cup insieme a Naveen Rao e Ferdinand Habsburg. Come noto a Logan Sargeant sarà il quarto uomo per Daytona dopo il debutto nella categoria nello scorso finale di stagione.
A poco più di una settimana dall’inizio delle attività in pista con la Roar Before the 24, rimangono ancora vacanti solamente il quarto sedile della McLaren 720S GT3 Evo del Team RLL iscritta in GTD Pro ed il nome che si unirà all’Aston Martin Vantage GT3 del Van der Steur Racing in GTD.
Nuovi colori infine per l’Oreca LM P2 di AO Racing. I campioni in carica della categoria hanno deciso di festeggiare il titolo con una livrea tutta dorata per la loro “Spike”, che ricordiamo verrà portata in gara da Dane Cameron, PJ Hyett, Jonny Edgar e Christian Rasmussen.
Piero Lonardo
Foto: AO Racing

