Antonio Fuoco, Alessandro Pier Guidi e Davide Rigon si raccontano ai microfoni di Italian-Endurance.com alla vigilia della 64ma edizione della Rolex 24 at Daytona.
La prima prova dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship segna il debutto della 296 GT3 EVO, coin i tre factory driver Ferrari impegnati GTD PRO e GTD con Risi Competizione ed AF Corse USA.
Come vi trovate con la 296 GT3 EVO e quali sono le prospettive per la gara, soprattutto la differenza tra notte e giorno?
Antonio Fuoco (AF Corse #21 GTD): “In generale abbastanza bene, ci sono dei cambiamenti che hanno migliorato il bilanciamento generale e la gestione del traffico”.
Alessandro Pier Guidi (Risi Competizione #62 GTD PRO): “Noi non ci siamo nascosti ad oggi, certamente di notte la condizione è migliore. Con più grip riusciamo ad essere più competitivi. Con la 296 GT3 EVO abbiamo più possibilità di regolazioni e facciamo meno fatica in scia”.
Davide Rigon (Risi Competizione #62 GTD PRO): “Siamo molto veloci in curva, e dopo le qualifiche siamo riusciti a bilanciare meglio l’auto. Purtroppo ci manca un po’ di velocità di punta che chiaramente a Daytona non aiuta. Dobbiamo spesso rischiare.”
Aspettative per la gara?
Davide Rigon (Risi Competizione #62 GTD PRO): “Attendiamo proprio la gara per capire realmente dove siamo, perchè oggi tutti hanno risparmiato le gomme. Abbiamo solamente 25 set da utilizzare durante l’intero fine settimana, e la gestione sarà quindi cruciale per tutti”.
Alessandro Pier Guidi (Risi Competizione #62 GTD PRO): “In tutta onestà nella situazione attuale non vedo possibilità di vittoria. Ovviamente mi piacerebbe ripetere il risultato di due anni fa ma non vedo i presupposti. Meglio sicuramente correre nel WEC con la 499P..”
Ottavo posto in GTD PRO per la 296 GT3 EVO di Risi Competizione in GTD PRO. La Ferrari #21 di AF Corse è attesa invece in sesta piazza tra le GTD, la green flag è prevista domani alle 19.40 italiane.
Intervista raccolta da Piero Lonardo ed elaborata da Luca Pellegrini
Foto: Piero Lonardo

