Debutto a Daytona per Tommaso Mosca, fresco di nomina quale pilota ufficiale Ferrari. Il pilota bresciano, intervistato da Italian-Endurance.com, guiderà nel ‘World Center of Racing’ la 296 GT3 EVO #21 di AF Corse USA in GTD insieme a Simon Mann, Lilou Wadoux ed Antonio Fuoco.
Come ci si sente da nuovo pilota Ferrari?
“Sicuramente è un’emozione, un traguardo raggiunto con tanta fatica e tanto lavoro. In rosso si sta davvero bene, soprattutto da Italiano”.
Come ti trovi alla prima tua esperienza a Daytona?
“Molto bene, conosco bene la squadra ed ho effettuato i test di novembre. La nuova 296 GT3 EVO è molto performante, abbiamo risolto una serie di problemi con l’aggiornamento”.
A proposito della EVO, qual è l’aspetto che è cambiato di più secondo te rispetto alla versione precedente?
“Ora riusciamo a seguire le auto senza problemi. Fatichiamo meno in scia ai rivali, di conseguenza possiamo superare e battagliare con meno difficoltà. Siamo molto soddisfatti di questa situazione”.
E per la gara?
“Siamo fiduciosi, per ora sta filando tutto liscio. Vedremo come andrà domani”.
Sesto posto in griglia tra le GTD per la Ferrari #21, ieri in azione durante le qualifiche con Antonio Fuoco. L’auto citata correrà esclusivamente nella Michelin Endurance Cup, dove lo scorso anno si è aggiudicata il titolo di categoria.
Intervista raccolta da Piero Lonardo ed elaborata da Luca Pellegrini
Foto: Piero Lonardo

