_PLB3439 (1)

IMSA – Le temperature salgono a Daytona, ma è ancora uno-due Porsche

Cielo terso e temperature primaverili accolgono la seconda giornata della Roar Before the 24. La musica però non cambia in testa, con le due Porsche ancora una volta al top come nella prima sessione. Il best lap del turno va a Laurens Vanthoor sulle 963 #6 con 1.36.549, a due decimi dal miglior tempo segnato ieri da Felipe Nasr.

Alle spalle del pilota belga il nuovo acquisto Penske Laurin Heinrich, a poco meno di mezzo secondo, e le tre Cadillac, capeggiate da Jordan Taylor sulla #40 del WTR. Solo P6, a quasi 8 decimi per la migliore delle Acura, la #60 di Tom Blomqvist, ma grossi problemi per l’altra ARX-06, ai box dopo appena 5 giri, ma anche per l’Aston Martin Valkyrie, rientrata ai box a metà sessione.

In ombra stamane le due BMW, al top nella sessione pomeridiana di ieri, e la Porsche versione 2025 del JDC-Miller. Le tre GTP hanno comunque macinato una robusta quantità di tornate.

_PLB4562 (1)

Mathias Beche ha riportato in alto in TDS tra le LM P2 col tempo di 1.40.159, ben lontano dal record di categoria segnato ieri dal teammate Charles Milesi, mentre in GT è la volta di Felipe Fraga e della Ford Mustang del Myers Riley Motorsports.

_PLB3915 (1)

Il pilota brasiliano ha pesto fissato i cronometri sull’1.47.453, portandosi a meno di 2 decimi dal leader delle GTD di questa Roar, Spencer Pumpelly. A seguire Will Power ha invece ribadito lo stato di forma della Mercedes del 75 Express, alzando, seppur di pochissimo, l’asticella delle GTD Pro.

_PLB3607 (1)

Una sola breve interruzione nei 90’ a disposizione, generata dalla Porsche GTD del Muehlner Motorsports ferma in T7.

Il programma odierno prosegue con un’oretta pomeridiana, a partire dalle 3.10 PM ET, le 21.10 italiane, per terminare con le due ore di notturna, dalle 6.30 PM ET, le 00.40 nostrane.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati della Session 3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>