Presentate le nuove livree di alcune delle maggiori protagoniste della Rolex24 at Daytona. Partiamo da BMW, che sotto la nuova gestione di WRT sfoggerà dei colori pressochè identici a quelli utilizzati nel WEC per le sue rinnovate M Hybrid V8.
Restando fra le GTP, Acura dal canto suo ha affinato il look delle ARX-06. Il Meyer Shank Racing è alla caccia del bis dopo il successo del 2023, purtroppo viziato dallo scandalo legato alla pressione delle gomme, e propone come lo scorso anno due colorazioni differenti per la #60 e la #93.
Infine, debutto della Porsche Grello negli States per Manthey. Gli iconici colori resi famosi nelle gare GT come noto saranno gestiti in pista nella classe GTD Pro da Thomas Preining, Klaus Bachler, Ayhancan Guven e Ricardo Feller. Per la 911 GT3 R #912 invece, che vedrà tra gli altri in azione anche il nostro Riccardo Pera in GTD, una livrea simile alla trionfatrice in LMGT3 della stagione passata del WEC.
Già definite intanto anche le date dell’edizione 2027 del season opener IMSA. La 65ma edizione della Rolex 24 si sposta avanti di una settimana e si terrà dal 28 al 31 gennaio 2027; conseguentemente la Roar Before the 24 2027 si sposta al periodo 22-24 gennaio.
Per ora l’appuntamento è per venerdí 16 gennaio per la Roar Before the 24, i test collettivi obbligatori della 64ma Rolex 24 at Daytona
Piero Lonardo
Foto: BMW, Meyer Shank Racing, Manthey

