Resa nota finalmente l’entry list ufficiale della 64ma Rolex24 at Daytona. Diciamo subito che sono poche le sorprese, dato che la maggior parte degli equipaggi era già stata rivelata nei giorni scorsi; anzi, ci sono diversi TBD che risultano già superati dagli eventi.
Tra le ultime acquisizioni, in evidenza la line-up di Risi Competizione che, in attesa di potersi magari schierare in un prossimo futuro tra le GTP, si presenta con una Ferrari 296 GT3 Evo iscritta in GTD Pro per Alessandro Pier Guidi, Davide Rigon e Daniel Serra, vale a dire tre quarti dell’equipaggio che conquistó la vittoria di categoria nel 2024.
Sempre in GTD Pro, annunciato anche l’equipaggio della sola BMW M4 GT3 Evo iscritta dal Paul Miller Racing, ricordiamo campioni in carica della Michelin Endurance Cup, per Connor De Phillippi, Neil Verhagen, Dan Harper e Max Hesse. Madison Snow, storico protagonista col team con sede in Georgia, già vincitore del season opener IMSA nel 2020, nonchè campione in GTD nel 2018 e nel 2023, andrà invece a rinforzare le fila del Magnus Racing sull’Aston Martin Vantage GT3 insieme a John Potter, Spencer Pumpelly e Nicki Thiim.
Per il resto, tra le 11 GTP comprese nelle 61 vetture iscritte, non vengono riportati ancora i nomi di Connor Zilisch sulla Cadillac #31 del Whelen Racing e di Kaku Ohta sull’Acura #93 del MSR, di Kyffin Simpson tra le fila del Tower Motorsports e di Antonio Felix Da Costa e Nick Cassidy per Inter-Europol in LM P2 e cosí via.
Gli unici sedili ancora in attesa di conferma ad un mese dall’inizio delle attività con la Roar Before the 24 riguardano il Team Tonis, iscritto in LM P2, e, parlando di GTD, i piloti che affiancheranno Rory van der Steur e Valentin Hasse Clot sull’Aston Martin Vantage #19 ed i compagni di Jan Heylen ed Eric Zitza sulla Porsche di RS1 e l’intera line-up della Corvette di DXDT Racing.
Piero Lonardo
Foto: Risi Competizione, Paul Miller Racing
