_PLB6671 (1)

IMSA – Will Power ci racconta la sua Roar

Una delle presenze più importanti a questa Roar Before the 24 è sicuramente quella di Will Power, iscritto al volante della Mercedes AMG GT3 del 75 Express in GTD Pro insieme a Kenny Habul, Chaz Mostert e Maro Engel. Il due volte campione IndyCar ci ha raccontato le proprie impressioni dopo due giorni di attività.

_PLB5486

Che differenze hai trovato tra le monoposto cui sei abituato da oltre 15 anni e le GT3? “A differenza delle IndyCar, in queste macchine è più difficile arrivare al limite. Me ne sono accorto già a Indianapolis, dove ho gareggiato per l’International GT Challenge.”

_PLB3536

Ma poi qui hai segnato subito degli ottimi tempi… “Beh, ovviamente sono contento. La squadra è molto competitiva e quando Kenny (Habul) mi ha proposto questa possibilità ho accetatto con piacere”

Peraltro vieni dal tuo primo assaggio della Dallara di Andretti qualche giorno fa a Phoenix. “L’Andretti Global è un team preparatissimo e vedrete che nei prossimi tre anni sarà la squadra da battere. Riguardo la pista di Phoenix, che torna quest’anno nel calendario IndyCar, spero si riesca a gommare propriamente, soprattutto la parte alta, che è il vero problema di queste monoposto, come abbiamo visto già recentemente su altri ovali.”

_PLB3128

Possiamo dire che se sei qui lo si deve anche al fatto che il team Andretti è meno chiuso a partecipazioni al di fuori dell’IndyCar rispetto a Penske, dove hai corso fino allo scorso anno? “Mah, in realtà nel team Penske non c’erano problemi di concorrenzialità, nè di sponsor nè di brand, peró alla fine non se n’è mai fatto niente… Sicuramente all’Andretti c’è più apertura in questo senso, basta vedere anche altri piloti come Kyle Kirkwood, pure lui impegnato qui a Daytona.”

Intervista raccolta da Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>