Ritrovo per le strade di Maranello per i campioni del mondo Ferrari. Antonio Giovinazzi, ed Alessandro Pier Guidi, insieme all’equipaggio vincitore a Le Mans 2024, composto da Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen.
Dopo un primo percorso all’interno del quartier generale Ferrari di Maranello, conclusosi con un pranzo tra i dipendenti, le due 499P hanno sfilato, come a latere della prima vittoria a Le Mans del 2023, nelle vie della cittadina modenese, accolti dall’affetto dei tifosi.
Le Hypercar sono partite dall’ingresso storico di via Abetone Inferiore, per raggiungere il Museo Ferrari di Maranello, partecipando a una sessione autografi collettiva.
Frattanto a Le Mans fervono i lavori di rinnovo intorno allo storico Ponte Dunlop, il quale perderà la propria denominazione a favore di Goodyear.
Il gommista statunitense lo scorso gennaio ha ceduto il marchio alla Sumitomo, già proprietaria di Falken Tyres e Ohtsu Tyres e ora con questa operazione rafforzerà la propria presenza sul circuito della Sarthe.
Parti della storica insegna verranno cedute al rinnovato Museo della 24 Ore.
Piero Lonardo
Foto: Ferrari, Piero Lonardo



