84724-toyotaracing2026lmhwecfinal73

WEC – Nasce Toyota Racing, rinnovamento anche nei colori

A sorpresa Toyota ha annunciato stamane un notevole cambiamento nelle proprie struttura da corsa. Il costruttore giapponese non si presenterà più infatti nel WEC sotto il vessillo di Toyota Gazoo Racing, ma al suo posto nascono due nuove entità, Toyota Racing, dedicata a tutte le attività gestite presso il centro di ricerca e sviluppo (R&D) di Colonia, ed il Gazoo Racing, che si occuperà invece del programma FIA WRC e delle corse clienti, Rally e GT.

84724-toyotaracing2026lmhwecfinal81

Mission ufficiale di TOYOTA RACING GmbH rafforzare le basi che sostengono lo sviluppo tecnologico di Toyota a lungo termine attraverso tecnologie all’avanguardia nel settore degli sport motoristici.

84725-toyotaracing2026lmhwecfinal79

La rinnovata arma per la serie mondiale endurance prenderà il nome di TR010 HYBRID e si riproporrà con i tradizionali colori biancorossi adottati negli anni ’90, simili a quanto visto all’ultima 24 Ore di Le Mans sulla macchina #7.

_PLB5757

La nuova vettura è già stata testata a ottobre al Paul Ricard ed a dicembre in Qatar. Immutata invece, come già sapevamo, la composizione dei due equipaggi composti da Brendon Hartley, Sebastien Buemi e Ryo Hirakawa e da Mike Conway, Kamui Kobayashi e Nyck de Vries.

Piero Lonardo

Foto: Toyota Racing, Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>