Anche BMW prosegue all’insegna della continuità nel programma Hypercar: gli otto piloti che porteranno in pista la rinnovata M Hybrid V8 nel 2026 saranno infatti gli stessi della scorsa stagione.
Nel FIA WEC confermati Kevin Magnussen, Raffaele Marciello e Dries Vanthoor sulla entry #15 e Robin Frijns, Renè Rast e Sheldon van der Linde sulla #20, con Rast che abbandona il proprio impegno nel DTM per dedicarsi totalmente alla serie mondiale.
Ancora doppio impegno per Vanthoor e van der Linde, i quali disputeranno una nuova stagione nel WeatherTech SportsCar Championship, ora sotto la guida di WRT. I due, a differenza del 2025 però, faranno equipaggio a sè stante, e saranno coadiuvati sulla #24 da Frijns e Rast negli appuntamenti della Michelin Endurance Cup. Conseguentemente, Philipp Eng e Marco Wittmann condivideranno l’abitacolo della #25, e nelle gare lunghe saranno supportati da Magnussen e Marciello.
Il tutto in attesa dell’entry list del FIA WEC, attesa a breve, che chiarirà anche le line-up delle LMGT3.
Andreas Roos (Capo di BMW M Motorsport) ha cosí commentato: “La coerenza è stata la nostra priorità nella selezione dei piloti Hypercar per la stagione 2026. Siamo molto soddisfatti delle prestazioni di tutti e otto i piloti e non c’è motivo di apportare grandi cambiamenti. A ogni gara, i nostri piloti acquisiscono maggiore esperienza con la BMW M Hybrid V8, il che è fondamentale per il continuo progresso del nostro programma. Nel 2026, correremo con una vettura aggiornata e un nuovo team nella serie IMSA. Questo è un cambiamento sufficiente, quindi era importante per noi mantenere la continuità lato piloti. La chiave è che tutti lavorino bene come squadra, si uniscano e portino avanti il nostro progetto LMDh. È esattamente quello che sta succedendo. Non vedo l’ora di continuare questa collaborazione”.
Piero Lonardo
Foto: BMW M Motorsport
