IMSA WeatherTech SportsCar Championship

USCC – Kobayashi tra i rovesci, top a Daytona nelle libere odierne

Il duello fra Cadillac ed Acura a Daytona nella prima giornata di libere volge a favore delle prime. In una giornata gelida, ha rifatto capolino anche la pioggia e Kamui Kobayashi è riuscito a mettere a segno il miglior tempo di 1.35.470 nella prima parte delle libere 2 con la DPi V.R. dell’Action Express/Ally davanti al teammate (anche in Toyota) Mike Conway con l’altra vettura del team coi colori del Whelen Racing.

DragonS2

Nel primo turno, svoltosi completamente su pista bagnata, era stato a sorpresa Pato O’Ward a primeggiare con l’Oreca LM P2 del DragonSpeed ed il tempo di 1.49.251. Nel pomeriggio è stata la promessa Audi Nico Mueller con la vettura dell’High Class Racing a svettare nella classe cadetta con 1.37.012.

Tra le LM P3, Felipe Fraga al vertice con la Ligier campione in carica del Riley Motorsports conduce un trio di JS P320 completato dal Performance Tech e dal Sean Creech Motorsport, quest’ultimo con il tre volte vincitore della Rolex 24, Joao Barbosa.

Mercedes sugli scudi invece in GTD, con Mikael Grenier e Maximilian Goetz con le AMG GT3 del Winward Racing e dell’Alegra Motorsports. A seguite la McLaren 720S GT3 di Patrick Gallagher iscritta dal Crucial Motorsports. Primo tra le Ferrari Nicklas Nielsen col sesto tempo.

Ferr21

In GTD Pro infine primato temporaneo per la Lexus RC F GT3 del Vasser Sullivan con Jack Hawksworth ed il tempo di 1.48.725. Si riaffacciano nella top five Corvette e BMW rinvigorite dall’ennesimo cambiamento al BoP.

Da segnalare che nonostante le condizioni meteo avverse, nelle oltre cinque ore a disposizione dei 61 equipaggi è stata chiamata un’unica interruzione per la Duqueine LM P3 del Forty7 Motorsports ferma lungo la pista.

La giornata si completa con la terza sessione di libere in notturna, a partire dalle 7.15 PM ET. Domani in programma l’ultima sessione di libere alle 11.20 AM ET.

Piero Lonardo

Foto: IMSA, Ferrari Races

I risultati delle Libere 1

I risultati delle Libere 2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>