NasrPOle

USCC – Nasr in pole per Action Express alla Petit Le Mans

Felipe Nasr e la Cadillac dell’Action Express conquistano la pole position nelle qualifiche della Petit Le Mans. Il brasiliano ha conquistato la leadership in classifica col tempo di 1.08.678, precedendo di soli 15 millesimi la Mazda DPi con Harry Tincknell, all’ultima uscita di sempre.

Seconda fila per le Cadillac di Sebastien Bourdais e Kevin Magnussen, mentre il leader in classifica Filipe Albuquerque ha terminato solo in P7 con la Acura del Wayne Taylor Racing.

PR1

Ben Keating dal canto suo non si è fatto sfuggire la quinta pole stagionale tra le LM P2 per il PR1 Mathiasen ed il tempo di 1.12.229 davanti a Steven Thomas e l’Oreca del WIN Autosport.

United

Tra le LM P3 è stato invece Niklas Kruetten a conquistare la prima partenza al palo con United Autosports ed il tempo di 1.15.664 su Rasmus Lindh e la vettura del Performance Tech.

La sessione dei prototipi entry level è stata l’unica ad essere interrotta a causa di un testacoda della Duqueine del FastMD Racing. Problemi anche per la vettura del WIN Autosport, che ha riportato danni alle sospensioni posteriori. Non ha infine partecipato alla sessione il CORE Autosport per problemi al serbatoio.

BMW24

Jesse Krohn regala alla BMW M8 GTE l’ultima pole in GTLM col tempo di 1.15.226, lasciando a mezzo secondo le Porsche di Matt Campbell, e a sette decimi la migliore delle Corvette con Antonio Garcia. A seguire l’altra Porsche di Fred Makowiecki e la seconda C8.R con Nick Tandy.

Minor fortuna per la seconda BMW, che ha terminato anzitempo la sessione con Connor De Philippi costretto a parcheggiare dopo un lungo all’ingresso delle Esses, probabilmente propiziato da una macchia d’olio.

PMR

Nella stessa sessione anche le GTD per i punti, con Jack Hawksworth autore di 1.18.843 davanti alla Lamborghini del Paul Miller Racing di Bryan Sellers. Il teammate della Huracàn #1, Madison Snow, ha invece preceduto di appena un millesimo col tempo di 1.19.272 l’Audi R8 dell’NTE Sport di Benja Hites e di 23 Robbie Foley con la BMW M6 GT3 del Turner Motorsport.

UPDATE: La Lexus #14 è stata trovata non conforme all’altezza minima dal terreno nel corso delle verifiche e pertanto partirà dal fondo dello schieramento. Il punteggio massimo è stato assegnato alla Lamborghini del Paul Miller Racing.

Lo start della 24ma Petit Le Mans domani alle 12.00 PM locali, vale a dire le 18 italiane. La gara sarà come sempre visibile in streaming gratuito sul sito IMSA https://www.imsa.com/tvlive/

Lo start della 24ma Petit Le Mans domani alle 12.00 PM locali, vale a dire le 18 italiane. La gara sarà come sempre visibile in streaming gratuito sul sito IMSA https://www.imsa.com/tvlive/

Piero Lonardo

I risultati delle Libere 3

I risultati delle Qualifiche – GTD griglia

I risultati delle Qualifiche – GTLM/GTD punti

I risultati delle Qualifiche – LMP3

I risultati delle Qualifiche – DPi/LMP2

Foto: IMSA, PR1 Mathiasen, United Autosports, BMW, Paul Miller Racing

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>