WTR

USCC – Ricky Taylor beffa Cameron ma è uno-due Acura nelle qualifiche del Glen

Prima fila tutta Acura nella 6 Ore del Glen, quinto appuntamento del WeatherTech SportsCar Championship, valido anche quale terzo quarto della Michelin Endurance Cup.

Ricky Taylor, capoclassifica del WTR, ha preceduto di un soffio col tempo di 1.30.022 Dane Cameron, che con la DPi del Meyer Shank Racing aveva dominato anche la seconda sessione di libere del mattino. Niente da fare per gli altri, con Renger van der Zande a precedere il resto del gruppo con la Cadillac del Team Ganassi, a 6 decimi, fino a Tristan Vautier, che chiude la lista delle DPi a 1”3. Speranze limitate anche per la Mazda, che qui trionfò all’ultima occasione nel 2019, P6 nonostante la robusta iniezione di potenza via BoP.

WINcut

Tra le LM P2 invece, un trionfale ultimo giro di Steven Thomas con l’Oreca del WIN Autosport ha scalzato Ben Keating e la entry del PR1 Mathiasen dalla pole di categoria per soli 18 millesimi. Da segnalare che Thomas in mattinata era andato pesantemente sulle barriere, coinvolgendo anche l’incolpevole Porsche di Zach Robichon.

UA_poleP3

Se nella classe superiore la vettura di United Autosports va a chiudere la lista dei tempi, il team di Zak Brown e Richard Dean va invece a segno al debutto tra le LM P3 con Austin McCusker ed il tempo di 1.40.404, ben mezzo secondo meglio di Jarett Andretti e la Ligier del team di famiglia, in cui è atteso al debutto domani il  ben piú noto cugino Marco.

Garciapole

Tre le GTLM è ancora pole per la Corvette e per Antonio Garcia, che ha preceduto il compagno di squadra Tommy Milner col tempo di 1.40.944. A seguire le due BMW e la Porsche del WeatherTech Racing di Cooper MacNeil.

Lexus14

Infine le GTD, che in realtà sono state le prime a prendere la pista. In entrambe le sessioni (ricordiamo che la classe prevede un primo stint per i driver bronze che assegna la posizione in griglia e una seconda manche insieme alle GTLM per i punti) è stata la Lexus #14 a primeggiare, con Kyle Kirkwood e Jack Hawksworth. In griglia Kirkwood sarà affiancato da Trent Hindman con la Porsche del Wright Motorsports. A seguire la sorpresa Jaden Conwright con l’Audi dell’NTE Sport e Daniel Morad con la Mercedes dell’Alegra Motorsports.

Tutto pronto per lo start della 6 Ore del Glen, alle 10.40 AM ET di domani, pari alle 16.40 italiane, che potrete godere dall’Italia sul sito IMSA https://www.imsa.com/tvlive/ senza restrizioni.

Piero Lonardo

I risultati delle Libere 2

I risultati delle Qualifiche – GTD griglia

I risultati delle Qualifiche – GTLM/GTD

I risultati delle Qualifiche – LM P3

I risultati delle Qualifiche – DPi/LM P2

Foto: IMSA, Michelin, WTR

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>