_PL51978 (1)

USCC – Cetilar conferma sbarco negli USA. Jarvis con MSR

Cetilar Racing il prossimo anno disputerà le quattro gare della Michelin Endurance Cup nell’ambito del WeatherTech SportsCar Championship. L’annuncio ufficiale – ma se avete fatto attenzione vi avevamo già sdoganato la notizia nel corso degli aggiornamenti dal Bahrain – poco fa con un comunicato ufficiale.

Si partirà da Daytona a fine gennaio per poi proseguire con la 12 Ore di Sebring il 19 marzo, poi a seguire la 6 Ore del Glen il 26 giugno ed il gran finale con la 25ma Petit Le Mans il 1° ottobre 2022. Il tutto sempre con una Ferrari 488, questa volta in versione GT3.

“La partecipazione, lo scorso gennaio, alla 24 Ore di Daytona con il prototipo LMP2, è stata un’esperienza molto bella che si è conclusa con un po’ di amaro in bocca. – ha affermato Roberto Lacorte – Ci eravamo quindi ripromessi di tornare e nel farlo abbiamo deciso di estendere la nostra presenza anche alle altre grandi classiche del calendario a stelle e strisce, che non vediamo l’ora di potere affrontare in una categoria molto competitiva come quella GT. Ci tengo a sottolineare che il nostro non è un addio al Campionato Mondiale Endurance FIA WEC, ma solamente un arrivederci. Non per ultimo do il più caloroso benvenuto ad Alessio Rovera, pilota giovane e di indubbio talento, che si unirà a noi per disputare proprio la gara di Daytona”.

Il 26enne varesino, che quest’anno ha praticamente vinto tutto a livello internazionale, andrà infatti a rinforzare per Daytona l’equipaggio che sarà composto ancora una volta da Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto ed Antonio Fuoco per le altre gare “lunghe” della massima serie endurance americana.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship

Sempre nella giornata odierna, l’annuncio di Oliver Jarvis quale nuovo pilota del Meyer Shank Racing. Il 37enne pilota britannico, negli ultimi tre anni portacolori Mazda, con la quale ha riportato la vittoria sabato scorso alla Petit Le Mans (nella foto), è il primo dei nuovi acquisti di una line-up che si vuole completamente rinnovata, stante la certa dipartita di Dane Cameron verso il Team Penske – con la nuova Porsche LMDh – e l’appiedamento di Olivier Pla.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo, IMSA

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>