KCMG

USCC – KCMG, equipaggio stellare in GTD-Pro. Paul Miller Racing passa a BMW

Ancora novità per la griglia della 60ma Rolex 24 at Daytona, e riguardano tutte le GT3. KCMG mantiene fede alla promessa di schierare una Porsche nella neonata classe GTD Pro e lo fa col botto, ingaggiando un equipaggio di livello mondiale.

A guidare la 911 GT3 R #2 saranno infatti nientemeno che il due volte campione IMSA (GTLM e GTD) Laurens Vanthoor, il campione GTLM 2015 Patrick Pilet, il factory driver Dennis Olsen e lo svizzero Alexandre Imperatori.

Al momento il season opener è l’unica gara confermata per il team di Hong Kong, che conta però di aggiungere altri appuntamenti del WeatherTech SportsCar Championship nel corso dell’anno.

PMR2

Chi invece disputerà ancora una volta tutta la stagione è il Paul Miller Racing, che dopo sei anni con Lamborghini, con l’highlight del titolo GTD nel 2018 e le vittorie a Sebring nella stessa stagione e a Daytona nel 2020, passa a BMW.

Sulla nuova BMW M4 GT3 si alterneranno ancora Bryan Sellers e Madison Snow, i quali saranno però costretti a saltare la Rolex 24 in quanto il team non è ancora in possesso della macchina. I piloti per le restanti gare lunghe della Michelin Endurance Cup verranno ufficializzati a tempo debito.

Chi invece a Daytona ci sarà è Alegra Motorsports. I vincitori della GTD nel 2017, oltre a Daniel Morad e Michael de Quesada, destinati quest’anno a disputare le sole quattro gare lunghe della MEC dopo i diversi forfait della scorsa stagione, schiererà a Daytona sulla Mercedes AMG GT3 Evo il factory driver Maximilian Goetz ed il protagonista della Indy Lights Linus Lundqvist.

Definita anche la line-up della nuova Acura NSX GT3 Evo22 del Gradient Racing, pure committata ad un programma limitato alla MEC, che sarà completato dalla giovane promessa della Formula Regional Americas Kyffin Simpson e dal factory driver Mario Farnbacher, oltre che dai team regular Till Bechtolsheimer e Marc Miller.

Sarà infine ancora una volta Townsend Bell a completare l’organico del Vasser Sullivan a Daytona sulla Lexus RC F GT3 #12, schierata in GTD per Aaron Telitz, Frankie Montecalvo e Richard Heistand.

Il popolare pilota californiano, 10 presenze alla Indy 500 e tre volte a podio a Le Mans con una vittoria nel 2016, tutti con le Ferrari di Scuderia Corsa, team col quale peraltro si laureò anche campione fra le GTD nel 2015 insieme a Bill Sweedler, dovrà gestire il doppio incarico di pilota e commentatore della NBC.

Il conteggio delle vetture attese a Daytona ammonta ora a 50 unità, comprese le due BMW ufficiali GTD Pro per le quali si attende ancora l’ufficializzazione degli equipaggi.

Piero Lonardo

Foto: KCMG, Paul Miller Racing

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>