CGR

USCC – Ganassi schiera gli assi dell’IndyCar

Come da previsioni il Team Ganassi porterà a Daytona ancora una volta gli assi dell’IndyCar Series. Sulle due Cadillac DPi V.R. si accomoderanno infatti nientemeno Alex Palou, Scott Dixon e Marcus Ericsson.

Palou e Dixon, sette titoli IndyCar in due, affiancheranno un altro plurititolato delle ruote scoperte, Sebastien Bourdais, atteso ad una stagione di vertice insieme a Renger van der Zande. I due possono vantare quattro vittorie complessive nel season opener, di cui tre assolute (2014, 2019, 2020).

Ericsson dal canto suo, dopo la F1 la scorsa stagione ha avuto i suoi primi successi in IndyCar, trionfando a Detroit e a Nashville, e completerà l’equipaggio della vettura #02 insieme ad Alex Lynn ed Earl Bamber.

A chiudere la line-up per Daytona Kevin Magnussen, che nel 2021 ha pure debuttato nella massima serie di monoposto a stelle e strisce, ma è stato soprattutto protagonista del WeatherTech SportsCar Championship insieme a van der Zande col team Ganassi, cogliendo il successo a Detroit.

Ancora non si conosce con certezza la composizione degli equipaggi per le restanti gare della Michelin Endurance Cup, atteso che la 12 Ore di Sebring è concomitante con l’appuntamento IndyCar del Texas Speedway. Magnussen, dal canto suo, sarà impegnato col programma Peugeot 9X8 Hypercar.

Nel campionato torna anche il Sean Creech Motorsport, ancora, come nel 2021, con una Ligier JS P320 LM P3. Al fianco di Joao Barbosa e Lance Willsey, che ritornano nel team dopo i primi tre outing della scorso anno, uno specialista della categoria quale il danese Malthe Jakobsen e al 20enne vincitore della Porsche Carrera Cup North America, Sebastien Priaulx, nel tentativo di migliorare il prestigioso secondo posto di categoria dell’ultima Rolex 24.

Specialisti di categoria anche nell’equipaggio dell’Oreca LM P2 del Tower Motorsports. L’effort gestito in pista da Starworks infatti allineerà nientemeno che il vincitore di Le Mans e campione in carica WEC Ferdinand Habsburg, il quale ancora una volta condividerà con il neotitolato ELMS (sempre con WRT) Louis Deletraz.

A chiudere la line-up insieme a John Farano, pronto a disputare la sua terza stagione nella serie IMSA, il neocampione LM P2 Pro/Am Rui Andrade. Farano e Deletraz sono attesi a disputare l’intera stagione, mentre Andrade fungerà da terza forza nelle gare lunghe.

Resa nota infine anche la line-up completa della McLaren 720S GT3 iscritta da Crucial Motorsports tra le GTD. Al fianco di Paul Holton a Daytona ci saranno, Lance Bergstein, Jon Miller e Patrick Gallagher. La squadra dovrebbe competere anche nelle restanti gare della MEC, anche se non si conosce ancora la composizione dell’equipaggio che coadiuverà Holton.

Piero Lonardo

Foto: Team Ganassi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>