Hadrpoint

USCC – Stefan Wilson con Hardpoint, terza vettura per Proton, Lietz con Wright Motorsports a Daytona

Debutto di Stefan Wilson tra le GT con il team Hardpoint. Il fratello del compianto Justin, grazie ai buoni uffici del Cusick Motorsports. debutterà a Daytona a 10 anni esatti dalla vittoria del fratello coadiuvando i regular Katharine Legge e Rob Ferriol.

Wilson, tre start alla Indy 500, parteciperà anche alle restanti prove dalla Michelin Endurance Cup. A completare l’equipaggio nel season opener, Nick Bouille.

Proton Competition invece triplica addirittura: di poco fa l’annuncio che un’altra Mercedes AMG GT3 Evo verrà schierata in GTD-Pro a Daytona per Dirk Mueller, Patrick Assenheimer ed Austin Cindric.

La vettura, che correrà col #15, si aggiunge alle altre due, una Mercedes ed una Porsche, che il team di Christian Ried porterà in gara nel season opener per Maro Engel, Jules Gounon e Dani Juncadella e per Julien Andlauer, Matteo Cairoli ed Alessio Picariello, con Cooper MacNeil pronto al doppio impegno tra questi due equipaggi.

Un’altra Mercedes sarà schierata da Winward Racing, trionfatrice in GTD lo scorso anno. Dell’equipaggio vincitore rimangono Russell Ward e Philip Ellis, i quali verranno coadiuvati da Mikael Grenier e Lucas Auer.

Wright

Rimanendo sulle vetture tedesche, sarà nientemeno che Richard Lietz a completare la line-up della Porsche del Wright Motorsports, insieme a Ryan Hardwick, Jan Heylen e Zach Robichon.

Va detto che le 911 GT3 R a partire da quest’anno verranno equipaggiate con un nuovo sistema che permetterà di effettuare il rifornimento dal lato sinistro o destro, a seconda del layout del circuito, permettendo una maggiore sicurezza dei meccanici e migliori performance ai pit stop.

Alla classica della Florida sarà presente anche NTE Sport, che switcherà dall’Audi R8 LMS alla “cugina” Lamborghini Huracàn, con Don Yount, Benjamin Hites, Jaden Conwright e Markus Palttala.

Inception

Una seconda McLaren 720S GT3 oltre a quella del Crucial Motorsports, verrà schierata a Daytona da Inception Racing. La squadra gestita da Optimum Motorsport dovrebbe disputare tutta la stagione con Ollie Millroy e Brendan Iribe, i quali verranno affiancati alla Rolex 24 da Jordan Pepper e Frederik Schandorff, entrambi con precedenti esperienze nel team.

Sempre all’insegna della continuità infine il CORE Autosport, con Colin Braun e Jon Bennett alla decima stagione assieme (nonostante il presunto ritiro di quest’ultimo a fine 2019), anche quest’anno con una Ligier JS P320 LM P3. George Kurtz come lo scorso anno fungerà da terza guida nelle gare lunghe, mentre Nic Jonsson, a lungo coquipier di Tracy Krohn, cosí come lo stesso Braun ad inizio carriera, completerà per la Rolex 24 at Daytona.

Piero Lonardo

Foto: Porsche, Optimum Motorsport, Hardpoint

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>