Terruzzi

WEC – Caro GiorgioTerruzzi, anacronistico e noioso sarai tu….

Sull’organo di stampa web della Red Bull, un GiorgioTerruzzi forse infastidito dall’insonnia (l’articolo è stato postato alle 0.49) ha espresso il proprio giudizio – negativo – sulla gara di Portimao.

L’articolo si intitola “L’alternativa assente”,  lo potete trovare QUI  e consiste sostanzialmente un peana circostanziato per l’aver dovuto “dedicare una mezza domenica” (cit.) alla seconda prova del World Endurance Championship.

_PL54668

Terruzzi ha definito la gara una corsa “senza storia ma lunga il triplo” (di un GP-ndr). Si perchè il metro di paragone è sempre il solito, la F1. Poco importa che la gara abbia visto una top five composta da cinque marchi diversi, con una Ferrari ancora una volta a podio assoluto, e solo alla seconda gara, dopo i tanti trionfi in GT.

Lunga vita forse alle gare sprint (sempre secondo GiorgioTerruzzi), largo a “qualche hypercar in più, a qualche campione piú amato e noto”, a “tempi e regole fasate su una modernità indispensabile”.

_PL54426

Da addetti ai lavori, ma anche da appassionati di motorsport vero, non artificiale, siamo sempre pronti ad accogliere i suggerimenti, tutto è migliorabile e anche noi auspichiamo l’ingresso di nuove Hypercar oltre Toyota, Ferrari, Cadillac, Porsche, Peugeot (mica pizza e fichi..), Glickenhaus, Vanwall, più BMW, Alpine, e Lamborghini dal 2024, Isotta Fraschini speriamo prima e magari anche l’Acura che fa sfracelli negli States sotto l’egida Honda.

Di campioni amati poi ne abbiamo tantissimi, e tanti di questi sventolano il tricolore, a differenza della F1. I consigli dettati forse da ordini di scuderia, che nell’ambito lavorativo di GiorgioTerruzzi conoscono benissimo, però, non ci interessano.

_PL53639

“La passione non passa dalla confusione e, soprattutto, dalla noia.” Conclude GiorgioTerruzzi, dimenticando d’un botto i fattacci di Melbourne, Spa, Abu Dhabi ed i domini incontrastati di Mercedes e Red Bull..

_PLM5108

I veri appassionati dell’endurance in fondo ti ringraziano, GiorgioTerruzzi, perchè non ti sei accodato a tutti coloro, fans e testate, Autosprint in testa, che stanno idolatrando anche troppo il mondiale endurance delle hypercar in cerca di chissà quale favore da parte di un qualche costruttore ed andarsi a vedere da VIP la Le Mans del centenario, che coronerà verosimilmente questa prima nuova stagione d’oro dell’endurance.

Peró, seriamente, GiorgioTerruzzi, potevi anche postare una foto non tratta da un contest Red Bull….. e dire che di piloti sponsorizzati dalla bibita ce ne sono tanti nel paddock, anche campioni del mondo!

_PL53523

P.S.: Grazie anche da parte di Italian-Endurance.com, visto che ci hai dato lo spunto per acchiappare qualche vero appassionato di motorsport in più

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo, RedBull.com (in trasparenza)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>