_PL53105 (1)

WEC – Fuoco ritocca il limite a Imola. Testa a testa Corvette-Ferrari in GT

Antonio Fuoco mantiene in alto le Ferrari nelle seconde libere della 6 Ore di Imola. Il poleman dell’ultima Le Mans ha ritoccato il limite del mattino con 1.30.957, lasciando ad oltre 3 decimi la rediviva Porsche #6 con Kevin Estre, ancora una volta il più in palla degli alfieri Penske.

_PL55620

Ancora la 499P di AF Corse nel podio virtuale delle hypercar grazie a Robert Shwartzman, appena dietro la LMDh trionfatrice in Qatar, che ha scalzato nel finale la Toyota di Brendon Hartley.

Tutti gli altri scontano distacchi oltre il secondo, a cominciare dalla 963 Jota #12 di Callum Ilott, che porta il team britannico nella top five. Le Peugeot si mantengono nella parte alta della graduatoria, ma in generale le temperature leggermente più alte rispetto alle libere 1 hanno forse inibito in tanti alla ricerca del tempo, cosí anche le altre due LMH italiane, la Lamborghini SC63 e la Isotta Fraschini Tipo 6-C occupano la parte terminale della classifica, rispettivamente in P15 e P19.

_PL55195

Tra le GT3, ancora la Corvette #81 davanti con Charlie Eastwood, che ritocca di oltre 2 decimi il primato del marchio con 1.41.986. E’ stato Alessio Rovera questa volta a portare l’attacco alle GT statunitensi, piazzandosi con la sua Ferrari 296 GT3 tra le due Z06 GT3, a meno di 2 decimi dal leader e davanti a Dani Juncadella.

_PL54037

Completano la top five Alex Riberas con l’Aston Martin dello Heart of Racing e Davide Rigon con l’altra Ferrari di Vista AF Corse. Le nuove Vantage sembrano fin qui le uniche altre GT in grado di impensierire i due brand al top e si piazzano anche in P6 con Marco Sørensen del D’Station. Takeshi Kimura e la Lexus #87 di Akkodis ASP è stato protagonista dell’unica Full Course Yellow del turno, anche se diversi sono state diverse le escursioni fuori pista.

Domani in programma le libere 3 e le qualifiche, rispettivamente dalle 11.10 e alle 14.45. Ricordiamo che l’ordine delle prime dieci posizioni in griglia delle due categorie sarà deciso mediante la Hyperpole.

Piero Lonardo

Foto: Piero Lonardo

I risultati delle Libere 2

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>