_PL54782

WEC – Le ultime da Cadillac e Corvette

Abbiamo approfittato della presenza di Laura Wontrop Klauser, boss di Cadillac e Corvette, alla 6 Ore di Monza per farci aggiornare sulle ultime novità in casa General Motors.

Siete soddisfatti di come sta andando la stagione dopo il podio ottenuto a Le Mans?

“Dobbiamo essere contenti del risultato che abbiamo ottenuto a Le Mans. Continuiamo a spingere e a progredire. Vediamo cosa accadrà qui a Monza; sicuramente possiamo fare bene anche su questo tracciato, ma indubbiamente il caldo potrebbe essere un fattore da tenere in considerazione. Il nostro target è ovviamente quello di vincere, non siamo contenti fino a quando non arriviamo primi, ma dobbiamo però essere onesti e valutare con attenzione ogni condizione”.

Parlando di America, invece, come valuta il 2023 alla vigilia del round di Mosport dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship? 

“La stagione in IMSA sta andando molto bene, tutto è molto più imprevedibile e tutte le auto che partecipano hanno la chance di guidare la corsa o di vincere. Guidiamo al momento il campionato,, ma nella seconda parte del 2023 sono molte le cose che potrebbero succedere. In ogni caso fino ad ora siamo contenti.”

Cosa vi ha spinto a scegliere TF Sport per il 2024? 

“TF Sport sta svolgendo un ottimo lavoro, è sempre stato un valido rivale che ha una solida base. Penso che sia stata una scelta logica quando abbiamo preso una decisione. Quanto abbiamo creato è molto importante, non vediamo l’ora di iniziare la nostra collaborazione, che varrà solo per il FIA WEC, per la GTD nell’IMSA annunceremo invece presto un team che gestirà le nostre auto”.

Oltre a TF Sport ci sono altri piani in Europa? 

“Non ancora. La macchina non ha ancora fatto dei test in Europa e sarà consegnata a TF Sport a gennaio Attualmente la vettura è rientrata in North America dopo aver disputato delle specifiche prove in galleria del vento. L’intenzione è quella di entrare sul mercato continentale nel 2025 dopo aver ingranato con i programmi in IMSA e WEC. Nei prossimi mesi sveleremo anche il nostro partner per SRO in America.

Per il 2024 avrete una seconda Cadillac nel FIA WEC a tempo pieno?

“Non sappiamo ancora cosa accadrà nel 2024 e stiamo programmando con General Motors cosa fare; sicuramente la nostra intenzione è quella di correre nella top class parallelamente sia nel WEC che nell’IMSA, come quest’anno.

Intervista raccolta da Luca Pellegrini

Foto: Piero Lonardo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>