IMSA Test Dec 2021

USCC – JJ con Lopez, Kobayashi e Rockenfeller. Anche Aston in GTD Pro

Jimmie Johnson ed Action Express hanno confermato ufficialmente il proprio impegno per una nuova avventura nella Michelin Endurance Cup. Come anticipato su queste pagine, al fianco del popolare sette volte campione NASCAR, impegnato quest’anno full-time anche in IndyCar, non uno bensí tre trionfatori di Le Mans. Oltre a Kamui Kobayashi e Mike Rockenfeller, già sulla Cadillac #48 lo scorso anno, si aggiungerà nientemeno che Josè Maria Lopez.

MSR_livery

Restando sempre nella classe top, diffusa la nuova livrea della Acura del Meyer Shank Racing per Tom Blomqvist, Oliver Jarvis ed Helio Castroneves.

Doppio impegno invece in LM P2 per i campioni in carica del PR1/Mathiasen Motorsports, che oltre al rinnovo dell’equipaggio titolato, formato da Ben Keating e Mikkel Jensen, con Scott Huffaker e Nicolas Lapierre per le gare lunghe, affiancano una seconda Oreca per Jonathan Bomarito e Steven Thomas full-time, con il giovanissimo Josh Pierson ed Harry Tincknell a completare l’equipaggio nelle quattro enduro.

Questa seconda vettura correrà col #11 che lo scorso anno era stato portato in gara da WIN Autosport, secondi in classifica generale con lo stesso Thomas ed un altro ex-Mazda, Tristan Nunez.

Tra le LM P3, ufficializzata la line-up di Performance Tech per Daytona, che sulla Ligier #38 schiererà un equipaggio inedito, composto da Dan Goldburg, Garett Grist, coadiuvati da due novità assolute per la serie americana, il giapponese Hikaru Abe ed il giovanissimo cileno Nicolas Pino. Pino, 17 anni, nella scorsa stagione ha debuttato in ELMS con la vettura dell’Inter Europol, negli ultimi due round di Spa-Francorchamps e Portimao.

L’altra novità di grido degli ultimi giorni riguarda Aston Martin ed Heart of Racing, che raddoppia, unendosi alla GTD Pro con una Vantage GT3 full-season per Ross Gunn ed Alex Riberas, più Maxime Martin nelle gare lunghe. La seconda entry invece proporrà Roman de Angelis al fianco di Martin per tutta la stagione. A Daytona l’equipaggio sarà completato da Tom Gamble, Darren Turner e dal team principal, Ian James.

Turner

Atteso che oramai in GTD Pro manca solo una Ferrari, rivelate infine le livree della nuova BMW M4 GT3 che verrà portata in gara dal Turner Motorsport nella GTD.

Piero Lonardo

Foto: IMSA, MSR, Turner Motorsport 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>