AFCorse_499P__front_picc

WEC – Una Ferrari a tema inverso per AF Corse. Hamaguchi, one-shot a Le Mans per United Autosports

Diffusa poco fa anche l’ultima livrea mancante tra le 19 hypercar iscritte alla Season 12 del World Endurance Championship. Si tratta della Ferrari 499P #83 iscritta direttamente da AF Corse per Robert Kubica, Yifei Ye e Robert Shwartzman.

La livrea replica in modo inverso il tema rosso e giallo reso noto un paio di giorni fa sulle due vetture ufficiali, al contrario della versione full-red vista in azione recentemente nei test di Yas Marina.

Hamaguchi_UA

Una ulteriore news fa eco invece all’entry list della 24 Ore di Le Mans diffusa ieri: Hiroshi Yamaguchi farà parte di uno dei due equipaggi schierati da United Autosports tra le GT3 al fianco del connazionale Marino Sato.

Yamaguchi, già protagonista lo scorso anno in Le Mans Cup con la Lamborghini di Iron Lynx ed atteso in ELMS sempre col team gestito da Andrea Piccini, prenderà una tantum il posto di Josh Caygill. Il terzo pilota della McLaren 720S #95 (Nico Pino nel WEC, ma che a Le Mans verrà però schierato su una delle due Oreca LM P2) verrà reso noto in seguito.

Piero Lonardo

Foto: AF Corse, United Autosports

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>