Acura_Pole

IMSA – Acura e Corvette si aggiudicano la pole a Long Beach

Meyer Shank Racing Acura e DXDT Racing Corvette firmano la pole position per il GP Long Beach, terzo atto dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. Nick Yelloly e Robert Wickens si impongono sulla concorrenza nelle qualifiche, rispettivamente in GTP e GTD.

Il primo ha fatto la differenza nella classe regina battendo per 30 millesimi la BMW #25 di Marco Wittmann e di 2 decimi le Cadillac #40 del Wayne Taylor Racing di Louis Delétraz e #31 del Whelen Racing di Jack Aitken. Solo P5, a 3 decimi, per la Porsche #7 fin qui imbattuta nel campionato dopo le “stangate” dal BoP, a Long Beach con una nuova livrea particolare.

Porsche7 (1)

Una penalità per irregolarità tecnica ha cambiato durante la notte italiana la classifica in GTD: la Lexus RC F GT3 #89 del Vasser Sullivan di Frankie Montecalvo ha infatti dovuto cedere la pole di classe alla Chevrolet Corvette Z06 GT3.R #36 del DXDT Racing di Robert Wickens.

DXDT_pole

Ad affiancare in prima fila l’ex-campione DTM, di ritorno nella serie per le gare della Sprint Cup, la Lamborghini Huracàn di Danny Formal, davanti all’Aston Martin dello Heart of Racing che continua a schierare Dudu Barrichello, assente a Imola per il season openere WEC.

Nella tarda serata italiana, alle 22.05, le 4.05 PM ET, lo start della prova sulla durata di 100’, come sempre da godere in diretta gratuita come sempre sul sito IMSA e sui relativi canali social.

Luca Pellegrini

Foto: Honda Racing US, Porsche Motorsport NA, Michelin Racing USA

I risultati delle Qualifche

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>