Taylor_pole

USCC – Ricky Taylor aumenta il vantaggio per Penske

Ricky Taylor regala pole position nell’altro grande appuntamento del weekend, la Mobil 1 12 Hours of Sebring, atto finale del WeatherTech SportsCar Championship 2020.

Il pilota del Team Penske, dopo aver dominato il terzo ed ultimo turno di libere in notturna, ha piazzato quest’oggi la pole col tempo di 1.46.874, precedendo Renger van der Zande e la Cadillac del Wayne Taylor Racing di oltre 2 decimi.

La pole vale un punto addizionale che pone l’equipaggio dell’Acura #7 in vantaggio di 3 punti sulla nera DPi V.R #10. Seconda fila per l’altra Acura dei campioni uscenti Dane Cameron e Juan Pablo Montoya davanti a Sebastien Bourdais, uno che qui ha già vinto nel 2014, con l’altra Cadillac del JDC-Miller.

Garcia_pole

Al neocampione Antonio Garcia non sfugge la sesta pole stagionale, quinta di fila, su undici gare della GTLM con la Corvette #3. Lo spagnolo, già campione con una gara di anticipo insieme a Jordan Taylor, ha preceduto di oltre 6 decimi, col tempo di 1.55.456, Connor de Philippi con la migliore delle BMW. Seconda fila per l’altra M8 GTE e la Corvette #4.

PR1

Patrick Kelly dal canto suo si avvia a chiudere un’annata pressochè perfetta per lui ed il PR1 Mathiasen, già campioni, con la settima ed ultima pole fra le LM P2, precedendo di un’eternità, 1”7, Naveen Rao con l’altra Oreca dell’Inter Europol.

Porsche_wright

Pole a sorpresa infine in GTD, con Jan Heylen a condurre la Porsche del Wright Motorsports in cima alla lista dei tempi con 2.00.844. Il veterano belga porta così a -8 punti lo svantaggio nei confronti dei leader Mario Farnbacher e Matthew McMurry, che chiudono con l’ottavo tempo. P3 invece, dietro all’Audi del Team Hardpoint e davanti alla Ferradi di Scuderia corsa, per l’altro title contender, Aaron Telitz, con la Lexus #14.

L’appuntamento per lo start della 68ma edizione della 12 Ore di Sebring domani, a partire dalle 10.10 AM locali, preceduta da un breve warm-up alle 8.00 AM

Piero Lonardo

I risultati delle Libere 3

I risultati delle Qualifiche

Foto: IMSA, Michelin, Penske

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>