Bputsen_Hor

GTWC – Boutsen VDS passa a Porsche. RaceGroup al debutto su Ferrari

Boutsen VDS passa a Porsche per la prossima stagione del GT World Challenge Europe Powered by AWS. La squadra belga abbandona quindi Mercedes dopo i due titoli conquistati in Silver Cup con Aurélien Panis e César Gazeau.

L’impegno consterà di due macchine, di cui una iscritta in PRO, che vedrà la partecipazione nientemeno che di Alessio Picariello, campione in carica della Endurance Cup con Rutronik Racing nel 2025 insieme a Sven Muller e Patric Niederhauser, quest’ultimo pronto a cambiare casacca ed unirsi a Lamborghini con la nuova Temerario GT3 del team tedesco.

Tutti i campioni 2025 sono stati premiati la scorsa settimana a Venezia nel tradizionale gala di fine anno.

SRO_gala

Il team principal di Boutsen VDS, Olivier Lainé, ha cosí commentato:  “Prima di tutto, vorrei ringraziare il nostro ex partner con il quale abbiamo vinto il GT World Challenge Europe Silver Cup nelle ultime due stagioni. Ora stiamo affrontando una nuova sfida che speriamo ci permetta di puntare ancora più in alto. Sono molto entusiasta di gareggiare con le Porsche il prossimo anno”.

Racegroup

Un nuovo team si affaccia alla GTWC Europe Endurance Cup. Si tratta di RaceGroup, compagine danese, che dopo aver dominato le competizioni locali, si appresta a vivere una nuova sfida  nelle cinque prove di durata della serie organizzata da SRO.

RaceGroup ha stipulato un accordo con AF Corse per iscrivere una Ferrari 296 GT3 EVO, e sta valutando anche un possibile impegno nella Sprint Cup che inizierà a maggio in quel di Brands Hatch.

In pista ritroveremo il campione TCR Danimarca 2025 Malte Ebdrup, il terzo classificato dell’ADAC GT Masters 2025 Simon Birch e Frederik Schandorff, protagonista con Inception Racing in IMSA.

Il team completamente danese è gestito da Henrik Lundgaard, ex pilota egli stesso, nonchè padre del titolare della NTT IndyCar Series Christian Lundgaard.

Luca Pellegrini

Foto: Boutsen VDS, SRO, RaceGroup